Alimentatori CRITICAL TATTOO, quale scegliere?


A Reno, in Nevada, "la più  grande piccola città del mondo" ha sede la CRITICAL TATTOO che dal 2005 produce alimentatori per tatuatori.
L'azienda americana è  creatice di tanti modelli di successo, che sono disegnati, costruiti e assemblati direttamentamente nella loro sede e quindi al 100% made in USA.
L'azienda ora conta su ben quattro modelli , il CX1 e il CX2 , entrambi di seconda generazione ( GR2) e l'ATOM  e ATOM X; l'ultimo nato.

I primi due modelli sono entrati di peso nel mercato e sono stati subito amati per la precisione della manifattura, per la stabillità garantita nella trasformazione della corrente e least but not last , la leggerezza e la compatezza dell'alimentatore. Con i loro supporti magnetici  possono ancorarsi in diverse posizioni nell'area di lavoro e sono di facile copertura. Tutti sono adatti sia per machine a bobina che rotativa, anche nella funzione start up ( o JUMPER) e possono essere usati senza pedale o in modalita pedale mantenuta. La differenza tra questi due primi modelli è sicuramente la dimensione.

Il CX-2 è piu' grande ma ospita piu' funzioni. Nella versione CX2 -r  puo' essere collegato contemporaneamente a due macchine e  in tutti i modelli consente la memorizzazione di 6  settaggi preferiti contro i due del CX1.  Inoltre lo schermo del CX-2 presenta tutti i parametri utili a chi setta macchine o per chi è particolarmente attento alla misurazione dei vari parametri di lavoro della macchina e quindi,  oltre all'amperaggio, vengono mostrati  anche  duty, HZ speed, e STL .
Un ultima  e curiosa funzione stà nel controllo del tempo. Non solo si può impostare l' inizio della sessione ma anche il valore orario della stessa in dollari o in euro, a fine lavoro il CX2 mostrerà l'importo che dovrebbe  essere chiesto al cliente.

Dopo questi modelli la Critical punta su ATOM, ancora più compatto e leggero dei precedenti ma senza perdere stabilità e precisione. Questo modello ha avuto ed ha, un grande successo di vendita: complice la forma, la leggerezza, la potenza dell'alimentatore e la facilita' di ancoraggio, ma anche della luce led che indica il voltaggio, una caratteristica decisiva in questo Brand.

Dopo poco più di un anno Critical ha puntato ancora una volta sulla compattezza e l'estrema comodità d'uso del modello precedente creando ATOM X
Cosa cambia con questo modello.
Sono rimaste invariate le  dimensioni,  mentre il peso cala grazie al nuovo display che rinuncia  alla rotella che controlla il voltaggio.  
Rimangono invariate le funzioni pricipali, come il Jump start  ( o Start Up, per le rotative slide e penne ) e la funzione del pedale mantenuta o senza pedale.
La novità piu' evidente è proprio la parte superiore dotata di display che indica con valori numerici il voltaggio esatto, lasciando comunque anche la luce led colorata  alla quale ci siamo ormai affezionati che mostra il cambio del voltaggio con una scala di colori fornita nelle istruzioni. Semplicemente digitando sulle freccie andiamo a fissare e cambiare le impostazioni di voltaggio, avendo cura di coprire il tutto con una busta coprimachine per non contaminare la nostra power station.
Un altra novità dell'atom X  è quella di tenere due preset di voltaggio preferiti delle impostazioni che rimangono memorizzati. Il prezzo è un po' piu alto, si ha un incremento di 50 euro rispetto al precedente ma pensiamo che valga la pena anche per via della maggiore comodità della protezione dell'alimentatore.
Se volete vedere come funziona ecco il link di you tube: atomx https://www.youtube.com/watch?v=hbQTjQ4Ms1Q
(curato dal Tatuatore ANRIJS STRAUME)

Qualsiasi modello sceglierete della CRITICAL, avrete a vostra disposizione un prodotto affidabile e duraturo.

Commenti